No ma, dico, posso farmi una grassa risata alla faccia di qualcuno, sì?
Alla faccia di quelli che parlano di fuga precoce della Juventus. E le altre ad inseguire. Napoli in testa.
Qualcuno penserà “eh vabbè, ma perché non è così?”
Ma vogliamo paragonare il calendario delle due squadre? Noi abbiamo avuto una partenza a dir poco “shock“. Ci mancano soltanto Inter e Roma. Per il resto ci siamo già sciroppati le (almeno sulla carta) più forti. Anche lo stesso Sassuolo non mi sembra orbiti nei bassifondi della classifica, quest’anno.
Comunque…
Al di là delle comprensibili (…) indulgenze verso i più potenti (sempre più il male di questi tempi – ma non è questa la sede per affrontare certi argomenti ndr) il torneo è tutt’altro che chiuso. Anzi…
Per una volta gli eventi extra-calcistici potrebbero essere, anziché punto di forza (come quasi ogni anno, puntualmente, accade), il grande Tallone d’Achille della squadra e, in generale, del club di via Ferraris.
Probabilmente mi sbaglio. Sicuramente mi sbaglio. Vedremo l’aria che tira dopo il 22 ottobre, data della messa in onda, su RaiTre (ore 21:15 ndr), della puntata di Report sul misterioso suicidio di un ultrà juventino. Poi ci sono gli sviluppi, tutti da seguire, sulla presunta (ora sembra che ne stia per spuntare un’altra…) storia di violenza sessuale che vede come protagonista Cristiano Ronaldo. Insomma, c’è parecchia “carne a cuocere”.
Vorremmo poter parlare soltanto di calcio, ma purtroppo la cronaca fa irruzione dappertutto e lo sport non fa eccezione.
Ma per favore, non parlateci di fuga in campionato, visti i calendari (sul modello dei “tappeti rossi” stesi a favore dei soliti noti ndr).
Sono ben altre le fughe che potrebbero prospettarsi nei prossimi mesi…
Chi vivrà (come sempre) vedrà.
Giulio Ceraldi
#ForzaNapoliSempre