VOLATILI PER DIABETICI

L’Atalanta qua, l’Atalanta là. La squadra al momento più forte del campionato che arrivava al San Paolo, le tossine da pronunciamento del giudice sportivo e tanta tanta negatività varia ed eventuale che precedeva il match di oggi.

Poi, pronti-via ed il Napoli, il nostro Napoli ha letteralmente A-S-F-A-L-T-A-T-O Gasperini e la sua squadra.

Chiariamoci subito. Nessuno si azzardi a sminuire l’impresa degli uomini (quali càzz’ê “ragazzi”?!) di Gennaro Gattuso avanzando dubbi sulle condizioni degli orobici. Se, soprattutto nella prima frazione di gioco, l’Atalanta nún c’ha capit’ niente è proprio grazie alla perfezione con la quale il tecnico azzurro ha schierato la squadra e grazie alla grande concentrazione degli interpreti in campo.

La ripresa l’abbiamo giocata col pilota automatico e, probabilmente, tirando il fiato in vista del primo impegno di coppa con gli olandesi dell’AZ Alkmaar.

Finalmente (cito il mio amico Franco ndr) abbiamo un centravanti“. Víctor Osimhen è la pedina che mancava. E’ rapido, veloce, furbo, fa’ girare la difesa avversaria a vuoto, gioca molto per la squadra e, finalmente, s’è anche sbloccato con una bella rete.

E cosa dire del Chucky Lozano? Sono letteralmente strafelice per lui. Ha sofferto (e tanto) un approccio all’ambiente che (visti i “rovesci”) avrebbe abbattuto un bisonte. Ma non Hirving. Lui ha saputo soffrire, stringere i denti, aspettare il suo momento e… spiccare il volo. Mito.

Non so dove potrà arrivare questa squadra ma di una cosa sono sicuro: con questi uomini, guidati da un timoniere come Gattuso, saranno (Lino Banfi docet ndr) “volatili per diabetici” per qualsiasi avversario. Il resto mettetecelo voi.

Giulio Ceraldi

#ForzaNapoliSempre

Un pensiero riguardo “VOLATILI PER DIABETICI

  1. Una prestazione eccezionalmente convincente, che servirà probabilmente anche a zittire quegli improbabili personaggi che avevano insinuato cose assurde riguardo il risultato della partita col Genoa e la mancata partenza per Torino. Il Napoli gioca finalmente divertendosi e con una spinta motivazionale e una grinta incredibile. Buon Accussì!!!
    Forza Napoli Sempre!!

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.