DI TUTTO DI PIÙ

Il Napoli paga, in un certo qual modo, la “pressione-Arsenal”.

Comincia la partita alla grande, col giusto piglio ed un ritmo sostenuto.

Eppure il gol di Mertens e la sacrosanta espulsione di Sturaro sembravano spianare la strada ad una facile vittoria per gli azzurri.

Niente di più sbagliato. I grifoni di Prandelli, tatticamente disciplinatissimi, pareggiano con Lazovic in pieno recupero e nella ripresa, nonostante una supremazia territoriale schiacciante della squadra di Ancelotti, riescono a mantenere il risultato, anche con l’aiuto di uno strepitoso Radu, novello-Garella.

Purtroppo, vuoi la sfortuna che sembra fare di nuovo capolino tra le fila partenopee, vuoi una certa dose di pressappochismo nell’approccio al match, anche stavolta non si riesce a portare a casa il risultato pieno.

Neppure i nostri prossimi avversari, l’Arsenal, arrivano all’incontro di Europa League nel migliore dei modi, avendo, nel primo pomeriggio, perso di misura contro l’Everton fuori casa.

L’intervista che Insigne ha rilasciato al Corsport ha contribuito a riscaldare ulteriormente un’atmosfera che a Napoli non ha mai bisogno di particolari attenzioni per accendersi. Anche se, a poche ore dal match col Genoa, Lorenzo ha chiarito di non aver mai detto di voler andare via e che le sue parole siano state riportate male.

In giro sui social ne ho lette di tutti i colori e certamente non erano dichiarazioni d’amore. Forse a fine stagione Insigne andrà via davvero. Se così sarà molti troveranno un nuovo “traditore” al quale puntare il dito. Io dico che forse tutti noi ci si dovrebbe dare una calmata, imparando a leggere per intero le notizie (e le interviste, nella fattispecie ndr) prima di farci un’opinione. A molti da fastidio la sincerità delle parole di Lorenzo che, senza ipocrisia, dice che se (e sottolineo il se) arrivasse “l’offerta irrinunciabile”…

Ma si sa. Molti preferiscono chi bacia la maglia per poi scappare come un ladro nella notte. L’importante è che ti prenda per il cosiddetto fino alla fine.

Questione di gusti.

Giulio Ceraldi

#ForzaNapoliSempre

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.