C’è chi preferisce spendere vagonate di milioni, andando sui nomi già affermati e chi invece spende usando un metro diverso.
L’ultimo impegno di Coppa Italia ha confermato e probabilmente consacrato e consegnato due nomi, due ragazzi, due giocatori all’attenzione del calcio internazionale.
Basti pensare al costo del cartellino di Fabián Ruiz. Prelevato circa sei mesi fa dal Betis Siviglia a 28,5 milioni di euro, oggi ne vale già più del doppio. Settantacinque (75!) milioni.
Questo è l’ulteriore indizio, al di sopra di ogni ragionevole dubbio, di quanto ormai lo “scouting” partenopeo sia tra i più prestigiosi del panorama calcistico mondiale.
Arkadiusz Milik, dopo due “mazzate” incredibili alla sua carriera, sta perentoriamente prendendosi la scena a suon di assist e di gol.
L’esordio del “millennial” Gaetano non è che il coronamento di una politica societaria che inizia ad investire seriamente anche nel settore giovanile.
Insomma, ragazzi, se il presente è roseo il futuro prossimo si prospetta raggiante. Basta guardare oltre il raggio d’azione dell’immancabile pessimismo degli “accecati” dalla supremazia malata dei soliti noti.
Giulio Ceraldi
#ForzaNapoliSempre