UN WEEKEND DA LEONI

La ventisettesima giornata potrebbe rappresentare un crocevia fondamentale per la corsa scudetto che oramai è palesemente una questione tra il sorprendente e meraviglioso Napoli di Sarri e la corazzata Juventus.

Il Napoli, reduce dalla straordinaria “manita” inflitta al Cagliari, ospiterà una Roma ferita e “incazzata” dopo la cocente sconfitta subita in casa dal Milan, che avrà tanta voglia di riscattarsi.

Di sicuro non sarà una partita semplice, anche perche l’organico della Roma non è assolutamente inferiore a quello del Napoli. Anzi, per certi versi è anche più completo.

Resta il fatto che il Napoli visto a Cagliari palesa una condizione atletica strabiliante, nonché una consapevolezza e una maturità mai vista prima. Di contro una Juventus acciaccaticcia se la dovrà vedere con una Lazio in gran forma e, considerando che si giocherà all’Olimpico, si potrebbe tranquillamente sperare in un passo falso della Vecchia Signora. Magari anche un pareggio, che consentirebbe al Napoli, in caso di vittoria, di andare a +6 in attesa del recupero contro l’Atalanta.

Un peso notevole potrebbero averlo le sfide di coppa che toglieranno di sicuro energia alla Juventus. La sfida di oggi contro l’Atalanta e, soprattutto, quella di mercoledì prossimo contro gli Spurs. Ma, al di là delle iatture d’obbligo, che inevitabilmente promuoveremo con enfasi e dedizione, quello che veramente è importante sarà la prestazione del Napoli. La squadra di Sarri dovrà essere impeccabile, vista la delicatezza dell’impegno e soprattutto considerando che la Juventus potrebbe perdere punti fondamentali. Il Napoli stà costruendo pian piano un miracolo sportivo e comunque vada bisognerà essere grati a questo gruppo di ragazzi che ce la stanno mettendo davvero tutta per riportare a Napoli uno scudetto che sarebbe straordinario.

Grazie Ragazzi siete l’orgoglio di questa città.
Forza Napoli!

Sergio D’Angelo

#ForzaNapoliSempre

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.