
Eh sì…
Probabilmente sarà il Toronto FC la prossima squadra di Lorenzo Insigne. Ormai le premesse (soprattutto “climatiche” ndr) per restare al Napoli non ci sono più.
A quanto trapela nelle ultime ore i rapporti tra lui e la dirigenza azzurra (leggi presidente ndr) sono ai minimi termini.
A questo punto non è escluso che la MLS americana possa avere lo scugnizzo di Frattamaggiore già a gennaio per poi vederlo esordire coi canadesi agli inizi del campionato a febbraio.
E’ questo, purtroppo, il giusto epilogo a questa triste e, francamente, squallida storia (e non certo per colpa di Insigne).
A questo punto mi auguro che in futuro nessun calciatore napoletano giochi più nel Napoli perché se è questo il modo di trattare la propria gente non credo sia ancora consigliabile vestire i colori azzurri.
Ormai la lista di calciatori napoletani costretti ad andarsene dal Napoli o, comunque, mai completamente accettati (incredibile ma vero il dover usare termini simili), comincia ad essere imbarazzante.
Abbiamo passato di gran lunga i due indizi che fanno la prova perché qua, ormai, il numero di indizi accumulati negli anni è diventato interminabile: la Napoli calcistica è una piazza schizofrenica.
Inutile nascondere tutto sotto il “tappeto” dell’autoreferenzialità. Non funziona più.
Giulio Ceraldi
#ForzaNapoliSempre