
La vittoria di questa sera contro il Milan potrebbe registrare il punto di svolta di questa stagione.
Il Napoli ammirato contro i rossoneri ha finalmente fugato ogni dubbio su cosa può rappresentare lo scorcio di campionato che accompagnerà gli azzurri da qui a maggio.
Ritmi a tratti infernali di una partita che ha mostrato una compagine partenopea come forse non vedevamo da almeno quattro mesi a questa parte. Una squadra che, riacquistando la possibilità di riposarsi e di allenarsi il giusto, avrà lasciato molte bocche spalancate.
Eh sì. La pazienza, la perseveranza e, soprattutto, il buon senso di non buttare l’acqua sporca con tutto il bambino ripagano questo gruppo con una vittoria che ci sta tutta. Tre punti pesantissimi e strameritati.
Troppi de profundis recitati in fretta ed a casaccio da chi millanta competenze che forse non ha e da chi blatera di tifo pur non conoscendone il significato.
Ma tant’è.
La giostra è partita ed un giro non si nega a nessuno. E allora salite, salite pure! Sì, anche voi che vi siete giocati le bollette contro la vostra…”squadra del cuore” oppure voi altri che da settimane prevedete tracolli da quasi- retrocessione. Il giorno che capirete che ô pallóne núnn’è arte vostra sarà sempre troppo tardi.
Dovete stare bene cento anni e, nel frattempo, Sempre Forza Napoli!!!!
Giulio Ceraldi
#ForzaNapoliSempre