Novantuno punti.
Ci sarebbe poco altro da aggiungere.
In effetti potrei chiudere il mio pezzo qui.
Questa squadra ha superato sé stessa. Lo fa da tre anni.
Grazie ragazzi.
Grazie ad un gruppo fantastico, capace di giocare un calcio che ha catturato gli occhi di chiunque ami questo sport, in giro per il mondo.
Uomini capaci di andare ben al di là di qualsiasi previsione, alla rincorsa di un sogno che soltanto le brutture di un sistema corrotto e prezzolato come quello che vige nel nostro campionato hanno potuto rubargli.
Grazie ad un allenatore che ha saputo coniugare, unico al mondo, bellezza e pragmatismo, tecnica e punti, emozioni e gol. Maurizio, qualunque cosa tu e la tua famiglia deciderete, te ne saremo grati per sempre. Per sempre resterai uno di noi. Niente e nessuno riuscirà a cambiare la nostra gratitudine nei tuoi confronti. Niente.
Grazie ad un presidente che, nonostante le (tante) pecche del suo carattere, ci ha regalato un’altra fantastica storia. La storia di una squadra che stupì il mondo pur senza vincere nulla, “rea” di far fronte alle difficoltà soltanto con le proprie forze. Rispettando le regole. Cosa sempre più astratta in questo mondo di furbi.
Grazie ragazzi.
Grazie per il sogno che, nonostante tutto, siete riusciti a regalarci.
Giulio Ceraldi
#ForzaNapoliSempre