Insieme

C’è un momento nel quale è importante riconoscere l’importanza del bene comune che, al di sopra delle differenze di ciascuno di noi, prevale su ogni altra cosa.

Così come un popolo si ricompatta e serra le sue fila, così noi tifosi abbiamo il diritto ed il dovere di lasciarci alle spalle qualsiasi conflitto o desiderio di rivalsa per un passato che oggi, alla luce di cotanta bellezza, caparbietà e coesione, mostrata dai nostri ragazzi vestiti di azzurro, invita a riunirci e non più a dividerci.

Abbandoniamo, perciò, la tentazione di rivalerci nel nome di un edonismo sterile (“lo avevo detto”, “dovrebbero chiedere scusa”, “non capiscono niente”, “non sono veri tifosi”, “non amano il Napoli” e così via).

Nessuno si arroghi più il diritto di dire chi o cosa sia giusto o sia sbagliato, nel modo di amare quei colori.

Restiamo uniti al di là delle nostre differenze, dei nostri pareri, del nostro pensiero. Ognuno ama quella maglia a modo suo. E nessuno ha il diritto di stabilire i canoni di quell’amore.

Mettiamo da parte, una volta e per sempre, la “voglia di vendetta”, la tentazione di “togliersi sassolini dalle scarpe” e godiamo finalmente tutti insieme della bellezza, della potenza e del futuro radioso che potrebbe avere questo gruppo di ragazzi entusiasti colorati di azzurro.

Giulio Ceraldi

Forza Napoli. Sempre.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.