​GRAZIE RAGAZZI

Il Napoli chiude alla grande una stagione da incorniciare battendo nettamente la Sampdoria di Giampaolo che soccombe inesorabilmente sotto i colpi dei fuoriclasse partenopei. 
In primis Insigne s’inventa un gol da cineteca che i tifosi doriani non meritano di vedere visto il loro ignobile comportamento. 

Il solito “sfottò” a sfondo razzista che dovrebbe spingere la federazione a prendere seri  provvedimenti affinché questi dementi, imbecilli, vigliacchi (nonché codardi) vengano allontanati una volta per tutte dagli stadi. 

Un’idea potrebbe essere mandarli per qualche settimana “in vacanza” nei campi di sterminio di Auschwitz o Dachau per fargli capire l’ignoranza e la cattiveria degli uomini fino a dove possono spingersi. 

Una vergogna del calcio italiano e delle istituzioni in generale.

Ritornando al calcio giocato, nonostante non siano arrivati titoli non si può rimproverare nulla, né ai calciatori né tantomeno al grande Sarri. Il migliore allenatore attualmente in circolazione. 

L’uomo che ha fatto divertire mezzo mondo con un calcio spettacolare e con dei numeri pazzeschi che hanno riscritto la storia statistica del calcio: miglior attacco di sempre in serie A, maggior possesso palla (67%), record di vittorie in trasferta, miglior tridente d’attacco, ecc.

E potrei  continuare ancora. 

È proprio da questi numeri, da queste certezze che bisogna ripartire per la prossima stagione. 

Il Napoli delle ultime giornate ha dimostrato di essere altamente competitivo, tanto è vero che ha totalizzato piu’ punti di tutti, Juventus e Roma inclusi. 

Certo, il campionato inizia ad agosto e le partite da giocare sono 38. Però quest’anno è stato un anno particolare, con la cessione di un certo Higuaìn e l’infortunio di Milik che hanno sicuramente intralciato il cammino del Napoli, togliendo punti pesantissimi che alla fine hanno pesato (eccome se hanno pesato ndr). 

Ora l’importante è ripartire con questo gruppo  compatto e soprattutto collaudatissimo che gioca praticamente a memoria. 

Basteranno pochi ritocchi per rendere questa squadra protagonista assoluta della prossima stagione. 

Grazie ragazzi per le emozioni che ci avete regalato e per l’impegno profuso fino all’ultimo.
Sergio D’Angelo
#ForzaNapoliSempre

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.