MA NON ERA MEGLIO IL SILENZIO STAMPA?

Una volta Maradona disse di De Laurentis “Io ambasciatore del Napoli?? Credo che con De Laurentis abbiamo tante cose su cui metterci d’accordo. Devo capire lui come vuole farla. Se vuole farlo per la gente o per se stesso. Io lo faccio per la gente di Napoli“.

Ebbene sì, caro Diego, nel tuo cuore azzurro e pulito avevi già capito tutto, perché per Aurelio Napoli è solo un mezzo per guadagnare e per essere protagonista.

Per Pinuccio [Daniele] eravamo “Nà carta sporca“. Per lui [Aurelio De Laurentiis] siamo un foglio di carta bianco, comprato ad una cifra che nemmeno ricorda.

Si auto-proclama borbonico ma poi per lui “A Napoli non funziona un c…“. Dedica una fiction a Maradona ma per lui ha rappresentato un “minus” per la città e, dulcis in fundo,… Insigne è un prodotto del nostro vivaio (Quale? Gli chiederei ndr) ma “sarà quel che sarà“.

Stavolta, però, si è toccato il fondo.

Mi chiedo se, imitando (malissimo ndr) Insigne, il presidente abbia voluto apparire simpatico. Ma nooo. A lui piace il ruolo dell’eroe che salva Napoli ed i film comici li proietta soltanto al cinema. Allora forse ha voluto “virgolettare” quelle parole per far intendere che gliele ha dette Lorenzo? Probabile… Oppure, come al solito, ha voluto sbeffeggiare i Napoletani? Sicuro… perché lo fa sentire importante assaie il vederci incazzati.

Perché, in fondo, non è diverso da quel Cavour che chiama paraculo e fa le stesse manfrine che poi attribuisce a Garibaldi.

Solo che il nostro non lo fa per unire (distruggendoci) ma per dividerci (distruggendoci ancora). Perché lui vuole essere amato o odiato, ma basta che sia sempre il protagonista.

Eh no, caro Aurelio, ci hai fatto schifare calciatori e allenatori. Tutti traditori. Ma non sarà così con Lorenzo.

Se poi Insigne mi dice che si è stancato…“.

Qua gli unici stanchi siamo noi tifosi.

Pina Libretto

#ForzaNapoliSempre

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.