​IL PUNTO SUL MERCATO (2) di Sergio D’Angelo

Primi sussulti in casa Napoli. 
Dopo Adam Ounas, che lunedì dovrebbe sostenere le visite mediche di rito, altri tre nomi  si fanno sempre più incalzanti nell’organico di Sarri. Mario Rui, Berenguer e Geronimo Rulli potrebbero a breve vestirsi di azzurro e magari in tempo utile per partire insieme a tutta la squadra per Dimaro il 5 luglio. 

Sarebbe fondamentale, soprattutto considerando la miniacalità con cui Sarri lavora sul gruppo per consolidare le sue idee di gioco.  Certo, i tanto decantati campioni  

che servivano per alzare l’asticella, molto probabilmente non arriveranno, ma questo era già noto da tempo. 

Il budget è quello che è. Se non si cede qualcuno sarà difficile fare investimenti importanti. 

Ma, al di là di tutto, io resto dell’idea che il nostro fuoriclasse rimane Maurizio Sarri ed è su di lui che si deve punture per costruire il Napoli del futuro. 

La forbice con la Juventus è ancora ampia, stando ai numeri e soprattutto alla rosa attuale,  ma il lavoro encomiabile dell’allenatore, l’entusiasmo del popolo azzurro ed un pò di buona sorte potrebbero sovvertire un epilogo che oramai ha monopolizzato le ultime sei stagioni. 

Tanti giovani arrivati la passata stagione sono cresciuti e hanno accumulato minuti importanti, sia in campionato che in Champions. Sono loro che dovranno caricarsi questo Napoli sulle spalle, con autorevolezza e responsabilità. L’esperienza arrivera’ strada facendo. 

Bisogna solo avere pazienza. 

L’importante è prendere coscienza, una volta per tutte, che il Napoli non ha milioni da investire (o buttare) come le milanesi, la Roma o ancora peggio la Juventus. 

I numeri non mentono mai e il Napoli, in questa speciale classifica dei bilanci,  resta la quinta forza del campionato, per cui l’unica strada perseguibile rimane inevitabilmente questa. Questo non vuol dire partire sconfitti. Anzi dobbiamo crederci ed impegnarci ancora di più, ma è giusto avere la consapevolezza delle nostre potenzialità, che restano comunque eccellenti e che potranno crescere insieme ai tanti giovani. 

Sergio D’Angelo
#ForzaNapoliSempre

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.