​LA GRANDE BELLEZZA

Non potrebbe esserci titolo più appropriato per descrivere il meraviglioso gioco del Napoli. 
Un gioco che delizia le platee di tutta Italia strappando applausi anche alle tifoserie avverse. 

Un titolo che sicuramente il premio Oscar Paolo Sorrentino ci concederà con piacere, visto il suo immenso amore per Napoli e per il Napoli. 

Al di là del risultato, che poteva tranquillamente essere molto più corposo, è doveroso evidenziare come l’undici di Sarri ormai sia diventata una squadra matura, che riesce a gestire il risultato senza soffrire più del dovuto. Una maturazione di tutta la squadra che lascia ben sperare per la prossima stagione. Purtroppo, nonostante gli enormi progressi degli azzurri, il secondo posto si allontana quasi definitivamente, visto che la Roma continua a rispondere colpo su colpo. 

Anche perché la Juventus vista ieri sera è stata a dir poco imbarazzante. 

Se fossimo maliziosi potremmo ipotizzare una combine bella e buona (c’e’ un losco intreccio tra sponsor e proprietà che puzza non poco), ma siccome vogliamo essere obiettivi (e ingenui) e non scadere nel populismo calcistico da bar dello sport, ci limiteremo a rimpiangere tutti i punti buttati per strada contro  le famose “piccole”. 

C’e’ da mangiarsi le mani… 

Poi si potrebbe aprire un capitolo sui tanti torti arbitrali subiti dal Napoli durante la stagione (Pescara, Genoa, Lazio, Juventus…, Sassuolo, etc) che sicuramente ci hanno tolto diversi punti. 

Di contro ci sono i tanti favori di cui invece hanno usufruito Juventus e soprattutto la Roma. Tanta roba. Tanti punti. Punti che, a questo punto della stagione, pesano come macigni. 

Comunque sia mancano ancora due partite e sperare è lecito. 

Stà di fatto che il Napoli gioca in assoluto il miglior calcio d’Europa e anche se non vincerà la scudetto quest’anno di sicuro meriterebbe l’Oscar del calcio. 

Proprio come il nostro Paolo Sorrentino.
Sergio D’Angelo
#ForzaNapoliSempre

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.